Strade
di colori
e sapori

Cascine in Piazza e Messer Tulipano 2018

Cascine in Piazza e Messer Tulipano 2018: Pralormo merita una visita

Tutti gli anni nel mese di aprile in concomitanza con Messer Tulipano, lungo la panoramica passeggiata che collega il Castello con la Piazza, torna “Cascine in Piazza”, mostra mercato delle produzioni tipiche locali.
Anche quest’anno la mostra-mercato “Cascine in Piazza” diventerà la “Piazza del Pianalto”: saranno presenti i consorzi e le associazioni dei produttori delle più rinomate produzioni agricole dell’area, con l’Asparago di Santena e del Pianalto, il Salame di Giora ed il Coniglio Grigio di Carmagnola e la Tinca Gobba Dorata del Pianalto di Poirino DOP.

La XIX edizione di Messer Tulipano avrà come protagonista “LA ROSA”: fiore e colore;  il parco e le pertinenze del Castello si tingeranno di varie sfumature di rosa con allestimenti, citazioni, profumi, ricette e scenografie a tema.

Accanto alla passeggiata nel parco tra i colori dei tulipani, la manifestazione proporrà esposizioni, allestimenti, eventi e intrattenimenti per grandi e piccoli.

Per l’occasione verrà inoltre inaugurata la nuova stagione di aperture al pubblico del castello che propone due diversi itinerari, dedicati rispettivamente alla vita quotidiana in un’antica dimora tra cantine, cucine e camere da pranzo, ricette, attrezzature e aneddoti, e ad un plastico ottocentesco sul quale corrono trenini d’epoca in miniatura, attraversando gallerie scavate nei muri, stazioni, paesaggi e scali merci.

Per saperne di più visita
www.castellodipralormo.com

 

Strade di Colori e Sapori è un progetto
della Città metropolitana di Torino