Bike Tours sulle Strade di colori e sapori


Un tour panoramico in un territorio incorniciato da colli e poggi che vi saprà stupire per la ricchezza delle risorse ambientali e per la varietà di suggestioni dal valore estetico e paesaggistico.

Bike Tours sulle Strade di colori e sapori

16 e 17 settembre 2017
Tra dolci colline, immersi in un territorio ricco di storia

1° GIORNO – Ore 9.00 ritrovo dei partecipanti in Piazza Europa a Chieri. Benvenuto e briefing informativo. Tour tra i comuni collinari di Baldissero, Sciolze, Cinzano e Montaldo t.se. Pausa pranzo a Riva presso Chieri e possibilità di visita a Palazzo Grosso e al Museo del paesaggio sonoro. Nel pomeriggio partenza per Pralormo, meta finale della giornata. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO – Ore 9.00 sveglia e prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Chieri, tra il verde di Pralormo e piacevoli colline. Pausa pranzo libera durante il tragitto. Arrivo a Chieri, città delle cento torri ricca di resti dell’epoca romanica. Visita al centro storico con i suoi importanti palazzi, archi, ville d’epoca e numerose chiese, dal maestoso Duomo alla romantica San Giorgio. Ore 17.00 rientro del gruppo in Piazza Europa.

15 ottobre 2017
Bric, borghi e la Chieri medievale

Ore 09.00 ritrovo dei partecipanti in Piazza Europa, Chieri. Benvenuto e briefing informativo. Partenza alla scoperta di alcuni degli scorci più suggestivi nei dintorni della 1° capitale d’Italia, tra panorami incantevoli, castelli, chiese e piccoli borghi. Pausa pranzo libera durante il tragitto. Nel pomeriggio arrivo a Chieri e visita al centro storico. Ore 17.00 circa rientro del gruppo in Piazza Europa.

Informazioni

Servizi compresi nella quota di partecipazione: partenza e ritrovo Chieri, cena e pernottamento Pralormo lo Scoiattolo, trasporto bagagli a/r, Chieri-HTL-Chieri, n. 2 guide cicloturistiche. Totale a persona base camera: doppia € 150,00. Servizi Esclusi: biciclette (possibilità di noleggio di bici classiche e a pedalata assistita), visite guidate ai beni culturali e ai musei (da prenotare alla conferma di partecipazione), light lunch.

Download

Scarica il programma in Pdf